Vantaggi

/Vantaggi

Perchè scegliere Logypal

Leggeri, resistenti, lavabili e inattaccabili dagli agenti chimici e dall’umidità: sono i pallet in plastica, la vera alternativa al pallet in legno trattato ISPM-15, con un costo equiparabile, ma senza più la burocrazia e le certificazioni obbligatorie e senza problemi di quantità minime ordinabili.

plus-icon1

ECONOMICO

“L’innovazione è da considerarsi tale quando garantisce un vantaggio economico”.
Vicini ai clienti e alle esigenze economiche specifiche, siamo molto attenti ai loro costi aziendali. Per questo Logypal, pur avendo una concezione innovativa che garantisce un ciclo di vita molto lungo, mantiene un costo equiparabile ad un tradizionale pallet in legno. Inoltre, la plastica riciclata ha un peso contenuto e anche l’ingombro è limitato: caratteristiche che riducono sensibilmente le spese di trasporto, di gestione dei resi e del magazzino.

plus-icon2

MANEGGEVOLE

Logypal è stato studiato con importanti accorgimenti tecnici che permettono di offrire performance superiori rispetto ai comuni pallet in plastica. Inoltre, la sua struttura e i materiali di composizione garantiscono una portata maggiorata del 25% in confronto ai pallet di pari peso. I fori sul pianale, arrotondati e di misura contenuta, eliminano i problemi legati al carico di colli piccoli, al contatto con spigoli e allo “spanciamento” di sacchi. I fori alla base dei piedi evitano qualsiasi ristagno di liquidi anche quando il pallet poggia su superfici perfettamente piane. La bordatura perimetrale consente un ottimale appoggio dei colli anche in concomitanza dei piedi e le alette di contenimento evitano lo scivolamento delle merci. Il peso contenuto rende il pallet leggero e maneggevole. Infine Logypal è perfettamente impilabile e diminuisce i rischi di rovesciamento per assicurare operazioni di movimentazione e trasporto agevoli e sicure.

Scopri le novità

plus-icon3

IGIENICO

Logypal non assorbe alcun liquido, non è attaccabile da muffe, parassiti o batteri e può essere igienizzato con lavaggi ad alta pressione. Composto da un materiale completamente eco-compatibile, Logypal resta inalterato nel tempo, esteticamente e strutturalmente, e mantiene un valore economico anche in caso di danneggiamento, in quanto può essere completamente riciclato.

plus-icon4

ESPORTABILE

Logypal non è soggetto a restrizioni relative all’import-export e può essere trasportato in tutti i Paesi del mondo senza alcun onere burocratico o di marchiatura. Inoltre, non necessita dei costosi trattamenti contro i parassiti previsti dalla normativa Fao-Ispm15. Importanti aspetti che contribuiscono a rendere questo prodotto ancora più economico.