La app dell’Amico dell’Ambiente vince il primo premio Mediastars 2019

/, Uncategorized/La app dell’Amico dell’Ambiente vince il primo premio Mediastars 2019

L’Associazione Amico dell’ambiente ha vinto il PRIMO PREMIO nella categoria No Profit durante la XXIII edizione del Premio Mediastars, per la sua applicazione per smartphone.

Mediastars è un premio indipendente che si propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi tecnicamente contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di una comunicazione pubblicitaria, ed è giunta alla XXIII edizione.

L’app, disponibile sia su App Store sia su Google Play, realizzata con l’agenzia di comunicazione e marketing Gruppo Icat è molto smart e semplicissima da utilizzare:
Si può calcolare il valore dei propri tappi in base al peso.
Trovare i punti di di raccolta e le associazioni più vicine a noi.
Identificare quali tipi di plastica possiamo riciclare, scoprire come viene riciclata e quali sono i prodotti finali realizzati.
Prenotare una visita guidata in Imball Nord dedicata agli studenti di tutti i livelli, per scoprire il mondo del riciclo attraverso un divertente percorso educativo, con momenti pratici e teorici.

Amico dell’Ambiente è un progetto che, attraverso la raccolta di plastica da riciclo, mira a sostenere scuole e associazioni salvaguardando al contempo la natura. I tappi in plastica consegnati alle associazioni verranno pagati a peso e si otterranno guadagni immediati, contribuendo così a creare un mondo “più pulito”.

Amico dell’Ambiente intende informare e sensibilizzare bambini ed adulti riguardo l’ecologia e sull’iter di trasformazione dei materiali recuperabili e lo fa sfruttando azioni semplici, quali il ritiro tappi plastica, il riciclare sdraio e la raccolta di materiale plastico, che dopo essere stato portato in Imball Nord, qui verrà selezionato e macinato, per poi riutilizzarlo come materia prima per la produzione dei nostri pallet Logypal.

In foto a sx. la Sig.ra Monica Albiero responsabile relazioni esterne Imball Nord S.r.l. e a dx. il Dott. Claudio Capovilla, direttore di strategia del Gruppo ICAT, agenzia di comunicazione e marketing di Padova.

Avete scaricato l’App di Amico dell’ambiente? Potete farlo direttamente dalla pagina Facebook – cliccando sul pulsante “Usa l’app” sotto l’immagine di copertina – oppure dal vostro Play Store ? https://play.google.com/store/apps/details… o Apple store.