Chi Siamo

/Chi Siamo

Azienda di produzione pallet di qualità
30 ANNI DI INNOVAZIONE A SERVIZIO DELL’AMBIENTE

Imball Nord è capostipite di un gruppo industriale fra i più grandi in Italia per la raccolta e la lavorazione di materiale plastico e per il recupero di pallet in legno. Una storia che dura da oltre trent’anni, partita da un’intuizione semplice, ma vincente, che ha saputo affrontare – rinnovandosi – un percorso ricco di cambiamenti.

LOGYPAL, marchio di Imball Nord che distingue una gamma di pallet in plastica prodotti con materiale riciclato al 100%, è un innovativo concetto di logistica: ha, infatti, elevate performance, è totalmente riciclabilie e personalizzabile.

100% RICICLABILE

Il materiale plastico utilizzato per la produzione dei pallet a marchio LOGYPAL è ritirato, selezionato e macinato direttamente da Imball Nord con uno stabilimento dedicato allo scopo; vengono ritirati articoli, in qualunque condizione, in polipropilene (PP) ed in polietilene (PE-HD) direttamente dall’industria, dai consorzi di filiera, dalla GDO, dai riciclatori. Per la macinazione vengono utilizzati macchinari tecnologicamente all’avanguardia che consentono di ottenere un prodotto altamente selezionato e pronto per essere rilavorato e trovare nuova vita. Tutti i prodotti LOGYPAL rispettano il concetto di economia circolare: il rifiuto ritorna nel ciclo produttivo evitando di attingere a risorse naturali.